L’oroscopo settimanale dal 4 al 10 luglio


Luna piena (Public domain pictures)

Buongiorno a tutte e tutti e tuttu, buona settimana a noi. Ieri, lunedì, la luna piena dopo il solstizio in capricorno. La luna piena della concretizzazione e della luce che illumina la realtà. La stagione si avvia con decisione. Questa settimana sarà abbastanza tranquilla, senza grandi sorprese o ribaltamenti. Ci prepariamo ai movimenti dei pianeti che avverranno la prossima settimana, e intanto cerchiamo di capire cosa c’è da fare e cosa abbiamo già realizzato.

L’oroscopo settimanale che esce il martedì: oui oui!

ARIETE. Arietine arietini arietin, oggi Luna un po’ storta e vi sentite in colpa, no, non dovete! Già domani mercoledì andrà meglio, stat3 tranquill3. Vi consiglio di pensare a fare tutte le cose che vi piacciono nel tempo che avete solo per voi: musica e tanta musica, o fumetti o giochi, o fate l’ammore, oppure dormite, ronf. Giovedì e soprattutto lunedì prossimo i giorni migliori, la pace sarà con voi. Ne approfitterete, se vi va, per smollarvi un po’ e annusare altre persone da molto vicino…

TORO. Torelline torellini e torellin, la settimana inizia bene ok martedì, solo giovedì un po’ fastidioso, ma poi ricomincerà a filare tutto liscio, vi verrà anche voglia di ballare. Vi consiglio di alzare lo sguardo e di aprire il respiro, sì, ce l’avete fatta, il vostro periodo più burrascoso, in un anno comunque pieno di cose belle, è passato. Le giornate migliori: sabato, domenica. Lettura, anche ad alta voce per qualcuno che amate, corpi nudi che passeggiano in casa e soddisfazioni per la pelle e per i pensieri ripuliti.

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana buona e più rilassata della scorsa, comincia con la luce della luna piena che vi stuzzica e poi passa ad aiutarvi dal segno amico acquario. Vi consiglio di ascoltare musica post punk e anche Brahams. Cucinate, con le erbe mediterranee, in pentole di coccio, le verdure dell’estate. Mercoledì e giovedì giorni super. Lasciatevi andare e distraetevi spesso, sia quando vi fanno solletico sotto la maglia o anche quando camminate in città, attent3 quando attraversate la strada.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, dopo la luna piena di ieri che vi ha sconquassato a dovere, sapete cosa dovete fare: rispettarvi di più, e farvi rispettare con la gentilezza che è vostra. Essere amorevoli e apert3, non avere paura e seguire la vostra strada, i pianeti sono con voi, lasciate perdere Plutone che vi vorrebbe tirare indietro, ce la farete benissimo. Vi consiglio di finire di fare quelle due cose nella vostra lista ideale, dai che entro agosto ce la fate. Belle giornate mercoledì e sabato, top sabato notte, sentirete un calore bello che parte dal vostro fuoco centrale, usatelo e fatevi del bene.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna storta, con una luna piena che vi lascia un po’ agitat3, Luna opposta mercoledì e giovedì che vi acceca, ma vi chiarisce, subito dopo aver riacquistato la vista, qual è la vostra situazione e le vostre opportunità di fuoriuscita dal tunnel mentale in cui vi siete rifugiat3. Ce la farete, coraggio, questa settimana passa in fretta e i pianeti vicini fanno l’impossibile per voi. Vi consiglio di curare le piante e la vostra pelle, invitate a cena sabato le vostre persone del cuore, cucinate vellutate di verdure con crostini. Avvicinate il cuore alle mani.

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, si comincia con la luna buona ancora grande e luminosa, poi si alterneranno umore arricciato e attesa con ansia Ripeto, nonostante l’irrequietezza, verginin siate fiducios3. Questa Luna piena di solstizio, vi ha indicato la via della ricerca e della crescita: leggete, studiate, imparate, ascoltate. Vi consiglio di aprire gli occhi e le orecchie e di provare a non volere avere sempre ragione. Giorni migliori mercoledì e giovedì, io un giorno libero dei due me lo prenderei, le occasioni sono lì, anche se non le vedete…

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, martedì ancora rintronat3 dalla Luna piena in capricorno, mercoledì e giovedì giornate belle, finalmente si ritorna a vedere nitido, ci si riposa il fine settimana. Con la Luna piena siete riuscite a capire cosa è meglio per voi? Credo di sì. Pensate e ripensate alle illusioni/delusioni, ma voi sapete che state andando avanti e il percorso ormai è libero da macigni e cieli scuri. Vi consiglio di fare meditazione e mangiare cioccolata fondente. Poi mandate quel messaggio e riceverete la risposta che forse stavate aspettando, magari giovedì.

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, luna piena lunedì bomba, martedì giornata splendida, poi un po’ di malinconia forse, o mancanza di vitamine o forse volete un bacio di più. Calma apparente, vi sembra di non riuscire a fare tutto, ma già dalla prossima settimana andrà meglio. Vi consiglio di ascoltare musica con la cuffia e prendere il sole anche nel terrazzino, basterà uno sdraio, una piantina con due fiori colorati e un bicchiere con uno spritz. Belli mercoledì e giovedì. Appunto, giovedì notte provate a fare nottata o se siete a letto a coinvolgere qualcun che vi sta accanto.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, giorni poco eccitanti ma neutri, nessuno vi romperà più del solito. La Luna fa il suo percorso dopo avervi fatto visita e si riempie nel capricorno. Vi consiglio di godere dei pensieri e delle illuminazioni lunari rilassatevi con un po’ d’ombra e il lavoro da casa, se potete, o due giorni di ferie anticipate. Ritrovare amicu e amantx sarà bello. Le giornate migliori saranno domenica e lunedì. Cammina, porta i cani a passeggio, fai una corsa vicino casa e incontrerai qualcun che ti sembrerà di non aver mai vist3 e magari è quell3 del piano di sotto.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana splendida splendente, dalla Luna piena di lunedì, martedì e mercoledì giornate top of the wow. Alla terza decade Plutone ricorda il senso della vita e però voi lo sapete bene qual è e come viverlo nella pratica quotidiana. Vi consiglio di allenarvi nel vostro sport o la vostra disciplina o arte marziale preferita. Siete ognun nel suo periodo di vita, ad un punto di acme. Ogni passione accesa e calda. Sorridete dai, un po’ almeno.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, settimana di decompressione e recupero forze e ottimismo, la Luna piena di ieri vi lascia tremolant3 come dopo una scossa di terremoto, in cambio avrete le idee più chiare. Vi consiglio di parlare e chiacchierare con amiche amici amicu e tutte le persone di cui vi fidate e a cui volete bene. I giorni più belli saranno mercoledì e giovedì, giovedì sera/notte approfittate per rilassarvi e bere un calice di vino o una bevanda profumata e respirare, aprire il petto e allentare la tensione. Siete in attesa, ma non sarà invano.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix, settimana da mille bolle blu, sia che siate in città o al mare o in campagna, voi state bene. La Luna porta luce e antidolorifici, e anche antidepressivi naturali. Finalmente un’estate dalla vostra parte. Vi consiglio di non pensare sempre prima al lato negativo di tutte le situazioni e anche di essere più sicur3 della vostra capacità di superare anche problemi pratici o burocratici. Approfittate degli incontri o dei segnali di questo periodo, sono buoni e portano leggerezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *