L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)
Oggi lunedì 27 aprile con “Fin che la barca va” – cantata da Orietta Berti
– Il grillo disse un giorno alla formica
“Il pane per l’inverno tu ce l’hai
Perché protesti sempre per il vino?
Aspetta la vendemmia e ce l’avrai”
Fin che la barca va lasciala andare
Fin che la barca va tu non remare
Fin che la barca stai a guardare
Quando l’amore viene il campanello suonerà
Quando l’amore viene il campanello suonerà”.
L’oroscopo di oggi è dedicato alla barca che va, la barca dove siamo tutte e tutti in questa quarantena. Dalla fase 1 alla fase ennesima, saremo qui a sentirci trattare in maniera paternalistica da chi non ha ancora un’idea, una prospettiva chiara? Ormai, che non si sa dove andare ad attraccare, l’abbiamo capito. Come reagiscono i segni? Come capirete l’astrologa non è parziale e ha una posizione. Posto che Noilatre siamo rispettosx delle regole e vogliamo il bene collettivo.
Arietine arietini arietin, sei la prima ad arrabbiarti perché non capisci cosa ti sta dicendo di fare il Presidente del Consiglio. E sei stufa che la barca vada così senza meta.
Torelline torellini e torellin, hai sempre tenuto un comportamento equilibrato e rispettoso delle regole, proprio per questo ora sei stanca e pronta ad arrabbiarti anche tu, seguendo a ruota l’ariete.
Gemelle e gemellin e gemelli, se tu non fossi serena e più rilassata, se fossi solo come la scorsa settimana, a quest’ora saresti sul balcone col megafono.
Cancrette e cancrettie cancretti, sei tutta energia e forza che sta ritornando. Molta dell’energia è l’adrenalina che ti da l’ingiustizia per questa quarantena gestita male.
Leonesse, leonessi e leoncin, alla grande, parti in quarta e ti organizzi già per reagire alla incapacità di task force, piene di eccellenze manageriali. E chiedi loro urlando: ma dove vivete?
Vergini e vergini e vergin, ti rinchiudi ancora di più in te stessa, capisci che davvero la barca va e chissà quando la potremo guidare. Senza poter avere il controllo fai fatica e ti rattristi.
Bilancine, bilancx e bilancini uno tra i valori che ti caratterizzano è il senso della giustizia. Sei in rivolta per le ingiustizie della cosiddetta fase 2, non vuoi proprio che questa barca vada così.
Scorpioni e scorpione e scorpionx, sei rinchiusa, e nascosta, persino a te stessa. Dai smuoviti, reagisci, se vuoi urla e sbotta e chiama un’amica, almeno.
Sagittarie, sagittari sagittariex, oggi ancora silenziosa e isolata, ma, cominci a muovere gli occhi, a girare lo sguardo, ti stai muovendo e i pensieri vanno a mille.
Capricorni, capricorne e capricornin, stai organizzando la tua resistenza civile, tu che sai sempre come raggiungere gli obiettivi. Nonostante la luna e il DCPM.
Acquarie, acquari e aquarix, giornata difficile, ma tu, anche se arrabbiat@ col nuovo DPCM, riesci ad essere calma e a fare quello che devi e ciò che è meglio per te e per la comunità.
Pescine, pescette pescix, agitata, ansiosa e lamentosa, ma già senti tornare le antiche energie della forza pescina. Dai che ci siamo, trasformerai la rabbia in azione positiva.
(Selezione musicale di Paola Gabrielli)