L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)
Venerdì 17 con “Sintonizzati con me” – cantata da Alberto Camerini. “Tempi mod moderni questi qua, telepilotato da un DJ Che programma i sogni che vorrai, un computer che non si sbaglia mai. Basta che mi accendi, sintonizzati con me,
Basta che mi cerchi, io sarò vicino a te.” Oggi l’oroscopo è dedicato a come ci arrangiamo per mantenere le nostre relazioni. A volte è un grido disperato o speranzoso, in una alternanza che disegna i nostri alti e bassi di questo periodo duro. Proviamo a prenderci in giro.
Arietine arietini arietin, oggi sei tranquilla pensi a tutto te, per te e per i tuox amicx, che bella giornata da trascorrere connesse!
Torelline torellini e torellin, luna buona e tu lasci andare, lasci fare, sai che chi ti vuole bene ti pensa e ti sta vicino. Sei tranquilla.
Gemelle e gemellin e gemelli, milioni di idee, di creatività per stare in contatto con le amiche, anche la telepatia, oltre la tecnologia.
Cancrette e cancretti e cancretti, pensieri ansiosi e preoccupazioni, a momenti ti senti connessa con l’universo o sola al mondo. Respira. Passa.
Leonesse, leonessi e leoncin, oggi sei incavolata, manderesti a quel paese anche la tua migliore amica, poi organizzi una call per 30 persone!
Vergini e vergini e vergin, sei te, sei ancora in equilibrio, tutto sotto controllo, anche l’amore e le connessioni affettive.
Bilancine e bilancin e bilancetti, ieri coccole, oggi l’amore, per le amiche, gli amicx, chiami, scrivi, mandi video e sei chiacchierona.
Scorpioni e scorpione e scorpionx, una giornata di incavolature, ti manca la vita, sbatteresti il tablet giù dalla finestra. Domani va meglio.
Sagittarie, sagittari sagittariex, concentrata sul pettegolezzo, per avere qualche improbabile news stai attaccata al telefono tutto il giorno.
Capricorni, capricorne e capricornin, ti concentri sulla paura di perdere le amicizie care, sei gelosa, rischi la possessività.
Acquarie, acquari e aquarix, cerchi la giustizia e l’ideale, soprattutto con le persone a cui vuoi bene, sei l’amica ideale e vicina quando serve.
Pescine, pescetti e pescix, si vede uno spiraglio, ma sei ancora ansiosa e hai paura di perder gli affetti e di rimanere sola, in fondo sai che non è vero.
(Selezione musicale di Paola Gabrielli)