Oroscopo settimanale dal 17 al 23 luglio
Sabato e domenica grandi cambiamenti! Il 20 il Sole passerà dal segno del Cancro a quello del leone, Marte invece terminerà il suo passaggio nel segno del toro per passare in gemelli. Last but not least, il 21 la Luna si farà piena proprio nel passaggio tra capricorno e acquario. Bellissime giornate per i segni di fuoco, grazie a Mercurio, Venere e Sole nel leone. Luminoso il cielo anche per i segni d’aria, con la Luna piena tra capricorno e acquario, con Marte e Giove in Gemelli e Plutone ancora in Acquario. I segni d’acqua salutano il Sole che entra in leone, ma rimangono comunque con Saturno e Nettuno in Pesci e con il forte sostegno di Urano in toro. I segni di terra avranno un po’ meno forze ed energia che provenivano da Marte in toro. ma anche loro si appoggeranno a Urano in toro e sulla Luna piena tra Capricorno e Acquario.
I pianeti.
Plutone in Acquario è ai primi gradi del segno verso il capricorno, dove si ritroverà per poco dai primi di settembre.
Nettuno in Pesci è retrogrado dal 2 luglio restando sempre nel 29° del segno.
Saturno in Pesci retrogrado dal 1 luglio al 15 novembre.
Urano in Toro prosegue con convinzione.
Giove in Gemelli va avanti per la sua strada.
Pianeti che cambiano segno nel mese di luglio
Marte in Toro dal 1° al 20 del mese, poi dal 21 in Gemelli fino al 31 luglio.
Venere dall’11 in leone per il resto del mese.
Mercurio in leone già dal 2.
Il Sole in cancro passa in Leone il 20 luglio.
Quando inizia il solleone,prendi i libri e mettili in un cantone
L’oroscopo settimanale del mercoledì: eccoci qui!
Buongiorno a tutte e tutti e tuttu
ARIETE. Arietine arietini arietin, questa settimana la Luna ancora vi fa ondeggiare tra calma e ansia, ma con tutti i pianeti che ci sono nel fuoco del leone, Sole dal 20, Mercurio e Venere sono già lì, sarete in una botte di ferro. Vi consiglio di preparare, sia nei sogni che nella realtà, se e come potete, le vacanze del desiderio, quelle belle divertenti, piene di amicu e di sorrisi, di incontri e fuochi estivi, anche di paglia. I giorni migliori saranno giovedì e lunedì, la notte più bella quella tra domenica e lunedì, silenzi e risate, buio e luce, riuscirete a trovare gli occhi che vi colpiscono e dai quali non vi staccherete facilmente, chissà… Fuoco che si accende e vi appassiona, carne viva e in movimento.
TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna vi vuole bene soprattutto sabato e domenica mentre si fa piena in capricorno, poi vi rompe un po’ tra lunedì e martedì. Lasciate perdere Venere, che tra poco sarà di nuovo calda e appassionata. Seguite e ascoltate Urano che è con voi e vi fa fare tanti viaggi con la mente libera e l’anima in ascolto. Vi consiglio di mangiare bene, solo cose che vi attirano e di camminare in mezzo al verde o in riva al mare, se potete, ma va bene anche al parco poco lontano da casa. Le giornate migliori sono sabato e domenica, sarà un fine settimana bello e da mettere nei ricordi belli a cui pensare anche tar tanto tempo. La notte più bella sarà quella di sabato, verrà tutto da sé, top.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana che inizia inizia storta con la Luna opposta, ma si tratta di un attimo già giovedì sera siete contente. Vi consiglio di prendere il fresco più che potete, ma di prendere il caldo della passione e dei pianeti che passano in leone, compreso il Sole. Starete benissimo e avrete una marcia in più soprattutto nella creatività, anche nella quotidianità. I giorni più belli lunedì e martedì, la notte più bella quella tra domenica e lunedì, dormirete da dea dopo aver fatto l’ammore, o il sesso, o i giochi che volete voi, o viceversa farete un gran casino prese dal fuoco di Venere in leone e poi dormirete meravigliosamente. Wow, supertopwow.
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana di alleggerimento, ma anche piena di sensibilità, intuizioni e sentimenti. Il fine settimana è la parte più sensibile con la Luna in Capricorno che si fa piena davanti a voi e illumina la pienezza e l’armonia ma anche la fragilità, la vostra anima bella da custodire. Da domenica pomeriggio la Luna sarà più leggera e vi farà capire che ce la state facendo. Vi consiglio di continuare a fidarvi delle persone buone e che vi vogliono bene, intorno a voi ce ne sono, non siate timorose. La notte più bella quella tra lunedì e martedì, vale proprio la pena di lasciarsi andare, e di lasciare andare le paure, il coraggio e lo sguardo aperto sono i vostri strumenti preferiti, godete di tutto ciò che vi circonda e insieme a chi vi sta vicino. Wow!
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna buona con voi da mercoledì a domenica, daje leonesse, ancora una settimana buona, con Mercurio, Venere già lì e Sole che arriva il 20. Trovate il modo però di riposare, siete sfiancate, anche se sentite l’energia che ritorna, ne avete consumata tanta. Vi consiglio, la mattina alla finestra, di respirare, aprire i polmoni e lo sguardo, allargare le braccia e poi richiuderle per abbracciarvi. Bevete acqua fresca al limone. Continuate ad allontanare il nero e anche il grigio. La notte tra venerdì e sabato potete finalmente organizzare una festa a una a due o a tante mila persone, troverete pace e anche allegria. Cercate gli sguardi con affetto e con amore, ma anche con desiderio, ehi, funziona. Super!
VERGINE. Vergini e vergini e vergin, settimana che inizia con la Luna storta, ma poi da giovedì fino a lunedì la Luna è buona e la Luna piena vi fa bene sentirete tanta forza! Marte che va in gemelli vi sfastidia un po’, ma non vi preoccupate ce la potete fare, bisogna alleggerire l’ansia. Vi consiglio di fare movimento e attività fisica con dolcezza, con leggerezza, curando tutto il corpo. I giorni più belli sabato e domenica verso la Luna piena. Ascoltate e odorate, cercate di riconoscere e ritrovare, ricordi, pensieri, novità, intuizioni. La notte di domenica sarà fantastica, cercate di essere sociali e socievoli, organizzate una cena e chissà incontrerete qualcun che vi attirerà particolarmente, o ritroverete un amore o il vostro amore o i vostri amori, tutt3 lì per voi! Wow che top!
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana che comincia benino, poi la Luna si allontana fino a sabato e domenica dove si avvicina la piena e vi appesantisce un po’, sentite un piccolo peso sullo stomaco. Vi aiutano col mal di stomaco Mercurio, Venere e anche il Sole, ora tutti in leone. Per non parlare poi di Marte che entra in gemelli il 21 e vi da una spinta che tra un po’ cadete. Vi consiglio di provare a fare allungamenti e di tenere un po’ la posizione come quasi fosse yoga, respirate con amore e riempite i polmoni. La notte più bella sarà quella tra domenica e lunedì, dopo la piena arriva l’aria e la forza, via a far festa. Fate dei giochi di società, fate delle gare di cucina o anche di karaoke, o vestitevi da anime o da chi vi pare! E poi se volete andate in camera o dietro i cespugli con chi vi pare a voi… Oh oh oh.
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana tutta bella, la luna è dalla vostra parte sempre fino a lunedì, la luna piena vi farà bene e vi illuminerà lo sguardo, vi asciugherà qualche lacrima passata. Mercurio e Venere in leone sono sempre lì che rompono, avete bisogno di concentrarvi un po’ di più del solito, qualcun sentirà un po’ di malinconia. Vi consiglio di cercare di ridere, sorridere e cantare, provate, cercate l’anima allegra e la vostra bambina interiore. Mangiate insalate di verdura e cereali, o di pasta con spezie, foglioline profumate insieme a frutta secca e olio buono. La notte bella sarà quella tra sabato e domenica. Sarà meravigliosa, con la Luna piena e la compagnia giusta di voi o di una, alcun3 o tante persone del cuore, grandi vibrazioni, enrgie e tensioni, pelle che trema, desideri e godurie, se vi va, top.
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana bella bella, la Luna parte da casa vostra, i pianeti in leone, Mercurio e Venere che fanno il botto, Marte si mette di fronte a voi e vi osserva, vi porta un po’ di stanchezza, o meglio vi suggerisce che sarebbe meglio rallentare. Vi consiglio di provare a rallentare per capire che riuscirete ugualmente a fare tante cose, ma diversamente. Mangiate crudità varie con limone e zenzero e gocce di olio buono, con chicchi di riso e semini di girasole. La notte migliore sarà quella tra lunedì e martedì con la Luna piena che vi avrà lasciato in eredità coraggio e sollievo. trascorretela con chi volete, anche con voi, ma fatevi accarezzare e accarezzatevi usate anche i vostri giochi. Oh oh oh.
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, questa settimana la Luna arriva da voi e si fa piena, che meraviglia! La contentezza, finalmente, e la soddisfazione, potete tirare un sospiro e buttare fuori l’aria di troppo per poi sentirvi legger3. Contate sempre sul vostro amico Urano, che vi stimola molto, ma è dalla vostra parte. Vi consiglio di fare attività e movimento, con leggerezza e lentezza, nel parco o riva al mare, la mattina presto, se potete, se vi va. I giorni migliori saranno sabato e domenica, la notte tra domenica e lunedì con la Luna piena sarà eccitante e stimolante. Troverete a casa qualcun che vi aspetta per stare solo con voi, wow. Oppure ci sarà il vostro cane meraviglioso che vi abbraccerà saltando. O ancora troverete la/le vostr amant3 che vi accoglieranno a casa con profumi e e incensi con le luci delle candele. Super, mille e una notte.
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, la Luna questa settimana compie il viaggio per arrivare a casa vostra passando dal capricorno piena e rotolando in acquario. Vi vuole bene! Non dimenticate Giove in gemelli e ora anche Marte arriva in gemelli e vi porta un po’ di forza, energia e creatività. Vi consiglio di mangiare bene e divertirvi a cucinare per voi e anche per la vostra sfamiglia o la vostra amica del cuore, magari fate anche qualche brindisi alla vita con le bollicine. La notte più bella quella tra lunedì e martedì. Che belle giornate e che bella nottata, dormite, riposate, saltate sul letto, state davanti al ventilatore, con voi o in compagnia e fate godere il vostro corpo, se vi va verrà proprio bene. Ah oh ah.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix, settimana con la Luna che comincia stortina e si riprende subito bene verso la Luma piena vicino a voi nel capricorno. Continua la stanchezza dei pianeti in leone, che non vi sostengono, però non vi danneggiano, non preoccupatevi. Marte in gemelli vi ostacola un po’ nella concentrazione. Vi consiglio di prendere un po’ di magnesio e di bere tisane depurative. Mangiate insalatine di verdure cotte, ma croccanti, con olive, capperi e sgombro al vapore, sopra sempre olio buono! La notte più bella, quella tra sabato e domenica, preparate, se vi va , una serata piena di emozioni c in attesa della Luna piena, con musica bella (che piace a voi) e con le persone che vi stimolano o eccitano di più. Ballate e abbracciatevi! Solo voi così top.
*L’Oroscopo settimanale può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.
**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).