Oroscopo settimanale dal 10 al 16 luglio
Giovedì 11 luglio Venere passa in Leone, può essere fuoco e passione, può essere in alcuni casi quello che conosciamo come l’amore coraggioso, oppure amore egocentrico e che da valore all’eccesso, inteso come lusso e superficie, apparenza. Se però Venere in leone attraversa equilibri e consapevolezza può diventare generosa e ci aiuta a darci con amore e coinvolgimento. Venere starà in Leone fino al 5 agosto e nel suo viaggio si opporrà a Plutone, farà sestile a Lilith e Giove, trigono e sestile ai nodi e sarà quadrata a Urano.
I segni di fuoco finalmente, grazie a Mercurio e Venere in leone, saranno cariche e propositive, e scopriranno che anche loro si possono far capire con poche parole e sguardi seducenti. I segni d’Acqua potrebbero sentirsi un po’ in mezzo alle onde del mare un po’ agitato, ma ci sono sempre il Sole in cancro e Saturno e Nettuno nei pesci che sono grandi sostenitori. I segni di Terra saranno vivaci e determinati grazie all’energia di Marte e Urano in Toro. Settimana buona e tranquilla per i segni d’aria con Giove in gemelli e Plutone ancora in acquario.
I pianeti.
Plutone in Acquario è ai primi gradi del segno verso il capricorno, dove si ritroverà per poco dai primi di settembre.
Nettuno in Pesci è retrogrado dal 2 luglio restando sempre nel 29° del segno.
Saturno in Pesci retrogrado dal 1 luglio al 15 novembre.
Urano in Toro prosegue con convinzione.
Giove in Gemelli va avanti per la sua strada.
Pianeti che cambiano segno nel mese di luglio
Marte in Toro dal 1° al 20 del mese, poi in Gemelli fino al 31 luglio.
Venere dall’11 in Leone per il resto del mese.
Mercurio in leone già dal 2.
Il Sole in cancro ancora va!
Quando luglio è molto caldo,bevi molto e tienti saldo
L’oroscopo settimanale del mercoledì: eccoci qui!
Buongiorno a tutte e tutti e tuttu
ARIETE. Arietine arietini arietin, questa settimana la Luna vi fa andare su e giù con l’umore, state tranquille giovedì arriva Venere nel fuoco amico del leone e già vi sentite cariche e rifocillate. L’ansia decresce vistosamente e voi potete un po’ sorridere. Vi consiglio di bere tanto, ma non solo molta acqua anche gin tonic con le amiche e tanto ghiaccio con ottimo gin ma anche raffinata acqua tonica, poi mangiate foglie, crude e cotte con frutta e semini. I giorni migliori saranno lunedì e martedì, l’arrivo di Venere contribuirà a portarvi verso una notte bellissima tra martedì e mercoledì, sarete allegre anche senza motivo e sarete calorose e passionali, con lo sguardo seducente e pieno di promesse di godurie. Top!
TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna vi sostiene soprattutto fino a domenica, poi si mette un po’ in mezzo e vi rompe abbastanza tra lunedì e martedì. Venere in leone un po’ vi stuzzica, un po’ vi fa i dispetti, ma voi siete sempre pronte a partire per una nuova avventura e sentite che l’energia sta tornando grazie a Marte. E poi Urano, sempre con voi, vi aiuta a fare le scelte belle, giuste. Vi consiglio di camminare e di nuotare, di respirare aria buona e aria nuova. Mangiate verdurine fresche e croccanti con cereali e erbette profumate. Le giornate migliori sono venerdì e sabato, correte verso la bella estate. La notte più bella sarà quella di venerdì, sentite il bisogno di rilassarvi con chi dite voi, e ci riuscirete, tra massaggi e baci. Cavolo, wow.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana che inizia lenta e però poi prende ritmo e vi fa sentire il tempo che vi accompagna a stare bene, giovedì poi con venere che arriva in leone siete proprio di un altro pianeta. Vi consiglio di ripararvi dal caldo con ghiaccio da passare sulle braccia e acqua con le bolle fresca, con limone. Mangiate spiedini di frutta fresca e spiedini di verdure croccanti. I giorni più belli venerdì e sabato, la notte più bella quella di sabato, riposo, ma poi il risveglio dei sensi e delle intese rimaste sotto le coperte che ora ritornano, passione e corrispondenze vi aiutano a divertirvi, ad alleggerire le pesantezze della vita che per un bel po’ si allontanano(che bello). Allora fate quello che vi va, tutto quello che è intorno a voi vi fa stare bene. Super!
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana buona ma di delicato equilibrio, siete stanche, nonostante Marte amico in toro, avete bisogno di una fermata con aria buona, acqua fresca e mare bello. Fine settimana un po’ ondeggiante nell’umore, dai lasciate andare l’ansia, provateci. Poi da domenica pomeriggio la Luna vi aiuta e vi porta frescura e brividi belli. . Ci credete finalmente, la possibilità di liberarsi di ansie e tensioni di troppo è possibile. Vi consiglio di continuare ad occuparvi di voi e di non occuparvi solo delle altre persone, organizzate una cenetta al lume di candela e mangiate una bella pasta fresca con foglioline colorate e fresche , semini, e anche con le noci raccolte a San Giovanni. La notte più bella quella tra domenica e lunedì, starete bene con voi o con altr3 persone o con chi amate, baciate e abbracciate, baciate e abbracciate, oh oh oh.
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna bella fino a domenica, sta tornando la criniera leoncin, settimana buona, con Mercurio con voi già e Venere che arriva alla grande da giovedì. Forza e coraggio sono a vostra disposizione prendetene con le mani come ad un buffet. Vi consiglio di camminare, se riuscite, la mattina presto in mezzo al verde, vi rinfrescherete. Mangiate gelatini fatti in casa con la gelatiera al melone. Sorridete e non pensate al peggio, allontanate le cattive idee e influenze. La notte tra sabato e domenica potete trovare leggerezza e pausa tra le braccia di chi volete voi, le vostre, di un o tant3 persone che desiderate avere vicine. Riuscirete a pensare al dolore e farà meno paura perché avete provato a conoscerlo e state riuscendo ad accettare che esista. Sarà con voi la forza del desiderio e del piacere. Che bello!
VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna buona che vi vuole bene, viene a casa vostra, che bello! Marte in toro che vi sta ricaricando, Venere che arriva in leone e si sta avvicinando. Vi consiglio di continuare ad andare in giro, gite, viaggetti, passeggiate, fine settimana in giro, domeniche con amich3, amoi figli3 e animali amat3. I giorni più belli giovedì e lunedì. Trovate il modo di soddisfare alcuni desideri, anche piccoli ma tanto attesi da voi. Ascoltate di più chi vi vuole bene. La notte di lunedì sarà bellissima, piena di emozioni e con molta meno ansia del solito, voi stupite approfittate e godetevi il vostro corpo che trema e vibra.
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana che inizia bene e va avanti meglio, alè, la Luna viene a casa vostra a trovarvi e a portare sogni (realizzabili). Prendete tutto quello che arriva, e arriveranno cose belle. Vi consiglio di fare docce fresche la mattina dopo aver respirato alla finestra con lo sguardo lontano, bevete tè verde o tè bancha con biscotti al cocco. Una bellezza, una fi…ata, arriva anche Venere nel leone ad aiutarvi, a darvi una spinta. La notte più bella sarà quella tra venerdì e sabato, sarete in compagnia di persone speciali. Godete di voi del vostro corpo e dei vostri pensieri, godete insieme ad altr@ e sarete in ogni modo e qualsiasi cosa facciate contente. Supertopwow, brave!
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana tutta bella, la luna è dalla vostra parte sempre, a casa vostra in scorpione lunedì e martedì prossimi viene a trovarvi. Riuscirete così a sopportare Mercurio e Venere in leone che vi rallentano un po’. Vi consiglio di bere molta acqua e limone, di rinfrescarvi con erbette e se volete anche con bollicine ghiacciate la sera per brindare. Mangiate frutta con foglie colorate di radicchi tardivi. La notte bella sarà quella tra domenica e lunedì. Lasciatevi andare a qualsiasi cosa vi attiri e vi chiami dalla vostra pancia, sfogate la chiacchiera, la risata, il corpo, baciate, abbracciate, oppure guardate e osservate il vostro amore e andate con le fantasie e i sospiri. Ah ah ah, ohooo.
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana che porta al grande risveglio, la Luna si avvicina e vi manda energie buone, i pianeti in leone, Mercurio e Venere, vi sostengono e vi stimolano. Vi consiglio di lasciare un pochino il controllo della situazione e farvi cullare dall’amaca dei pensieri che si allentano. Mangiate pane nero tostato con cremine e salse saporite e leggermente piccanti, bevete un succo di carote e limone con ghiaccio. La notte migliore sarà quella tra sabato e domenica. Cercate di non fissare i pensieri ai piccoli intoppi e non lasciatevi prendere dall’ansietta: potete fare quello che volete e sarete contente, stare in compagnia, col vostro ammore, stare con voi e leggere, guardare una serie, un film, un documentario, ma anche godere del piacere di accarezzarvi.
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, questa settimana la Luna buonina con voi mercoledì e giovedì, poi un po’ fastidiosa, poi di nuovo bella e vi porterà buone notizie. I pianeti veloci che passano in leone vi sollevano un po’ e vi rilasserete. Marte vi sostiene ancora, daje. Vi consiglio di correre, se vi va, la mattina prestissimo, in mezzo al verde, poi doccia e tè fresco con erbette e frutta colorata. I giorni migliori saranno lunedì e martedì, la notte tra lunedì e martedì sarà fortissima, potete anche organizzare un aperitivo in terrazza, o in giardino, e potrete fare anche nuovi incontri, o incrociare gli occhi della vostra amata/amante e correre in bagno a fare un’altra doccia insieme. Wow.
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, la Luna vi accompagna verso il periodo del leone che un po’ (tanto) vi sta antipatico, vi mette sotto l’occhio di bue e illumina la vostra bellezza e anche i vostri punti neri, ma voi mi raccomando pensate sempre al vostro Giove che è dalla vostra parte. Vi consiglio di ascoltare musica da camera e di rifarvi le orecchie e il cuore, poi fate un gioco di ruolo con le amiche, sempre col sottofondo di musica, magari dalla vostra playlist. La notte più bella quella tra venerdì e sabato. Finalmente direte voi, e sì, ma varrà davvero la pena. Sì la vita può essere bella e portare regali inaspettati. provate, fidatevi una volta e dai. Oh oh oh.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix, settimana con la Luna che comincia malino e piano piano si riprende, soffrite un po’ del passaggio dei pianeti veloci dal cancro in leone. Però non sarà certo questo a farvi demoralizzare, siete toste e sapete che avete fatto un gran lavoro fino a qui dallo scorso anno. Vi consiglio di andare in bicicletta, sempre presto la mattina quando ancora non è caldissimo, poi a casa e doccia con colazione, che magari qualcun ha preparato per voi, che bello! La notte più bella, quella tra domenica e lunedì, riprendetevi la contentezza di godere di voi e delle persone che amate, compagne, mogli amant@ o preparate un bella serata con notte tutta per voi, ventilatore e ghiaccio per rinfrescare la pelle, brrrr.
*L’Oroscopo settimanale può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.
**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).