Oroscopo settimanale dal 3 al 9 luglio
Aspettiamo la Luna nuova in Cancro.
Alle ore 00,57 del 6 luglio la Luna raggiunge il massimo buio e si fa nuova. Sole e Luna saranno congiunti nel cancro.
Si troveranno in trigono a Saturno in pesci che sarà in sestile a Marte in toro, a sua volta in sestile con Sole e Luna.
Intanto sappiamo già che da ieri 2 luglio, fino al 25, Mercurio occupa il segno del leone. Il pianeta del pensiero e della comunicazione non sta benissimo nel segno del sole: Mercurio ha bisogno di più elasticità e di maggiore adattabilità, che persino il cancro gli dava. In ogni caso si adatterà e il leone coi segni amici di fuoco e aria ne beneficeranno. Il cancro appena salutato sarà comunque contento di tutti i lasciti e i segreti svelati da Mercurio.
I pianeti.
Plutone in Acquario è ai primi gradi del segno verso il capricorno, dove si ritroverà per poco dai primi di settembre.
Nettuno in Pesci è retrogrado dal 2 luglio restando sempre nel 29° del segno.
Saturno in Pesci retrogrado dal 1 luglio al 15 novembre.
Urano in Toro va avanti dal 25° al 26° grado.
Giove in Gemelli va dritto dall’8° al 14°.
Pianeti che cambiano segno nel mese di luglio
Marte in Toro dal 1° al 20 del mese, poi in Gemelli fino al 31 luglio.
Venere in Cancro fino all’11 luglio, poi in Leone per il resto del mese.
Mercurio in leone dal 2.
Il Sole in cancro ancora va!
Luglio poltrone
porta la zucca col melone
L’oroscopo settimanale del mercoledì: eccoci qui!
Buongiorno a tutte e tutti e tuttu
ARIETE. Arietine arietini arietin, questa settimana la Luna vi fa un po’ arrabbiare, vi porta un po’ di ansia. Per fortuna che c’è mercurio in leone che vi sostiene e vi da coraggio. Con lo spostamento lento verso il fuoco del leone e il centro dell’estate vi rilasserete col passare dei giorni. Vi consiglio di stare vicino ad un ventilatore e di nuotare se siete al mare o di camminare o correre la mattina presto se siete in città, nei parchi. I giorni migliori saranno domenica e lunedì, con la Luna in leone. La notte di domenica non ve la dimenticherete facilmente, sveglie o addormentate, godrete delle meraviglie. Uh uh uh.
TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna vi sta vicino fino a domenica mattina, poi vi da un po’ fastidio in leone domenica e lunedì. Vi consiglio di raccogliere tutte le energie belle, dentro e fuori di voi, le saprete riconoscere. Ascoltate più che parlare e arriverà il momento di dire e di sorridere di contentezza. Le giornate migliori sono venerdì e sabato, con desiderio e allegria sarete in mezzo alle amiche e al venticello della leggerezza. La notte più bella sarà quella di sabato, finalmente sentite che l’estate è con voi e che vi farà respirare e sentire i profumi della pelle di chi amate.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana che inizia proprio bene con la Luna buona con voi a casa vostra, e continua ancora meglio verso domenica e lunedì top, Mercurio già da ieri in leone vi da un po’ di carica. Vi consiglio di continuare ad aspettarvi bene e benessere, respirate sempre bene e profondamente, aiutatevi anche con qualche sbuffo se serve. Mangiate pesce fresco cresciuto selvatico, se vi va, e verdure crude o cotte croccanti. I giorni più belli domenica e lunedì, la notte più bella quella di domenica, dormirete benissimo, sognerete sogni vividi e colorati, farete tutti i giochi che vi va di fare. Ritorna l’onda giusta e il vento buono.
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana di ripresa, giorni belli quando la Luna vi viene a trovare e si fa nuova con voi, sabato. Cii credete finalmente, la possibilità di liberarsi di ansie e tensioni di troppo è possibile. Mercurio passa in leone, ma non vi lascia senza niente, starete bene. Vi consiglio di alzare l’asticella dei desideri e provare, osare con la fantasia e con le richieste, di aiuto e di condivisione di belle giornate e di brindisi alla vita. La notte più bella quella tra venerdì e sabato, rilassatevi, ce la fate a svalicare e anche a godere di voi e del vostro corpo e delle persone che avete intorno. Wow.
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna buonissima domenica e lunedì, settimana buona tutta, con Mercurio che arriva da voi, la Luna nuova che un secondo dopo il buio arriva subito da voi e vi porta bene. Non avete particolari ostacoli, ne particolari sostegni, però Mercurio è in vostra compagnia. Vi consiglio di rallentare e di ascoltare solo il vostro respiro, non la voce della mente che vi dice di muovervi e di fare e fare. Mangiate cose fresche pasta di lenticchie con cicoriette con cannella e pepe. La notte tra domenica e lunedì potete lasciarvi andare e ascoltare solo il vostro cuore o la vostra pancia. Saranno con voi i vostri amori, le vostre amanti, voi. sarà bello. Oh Oh oh.
VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna fastidiosa mercoledì e giovedì, poi davvero sembrerà un’altra storia. Mercurio esce dal cancro e un po’ vi dispiace, però vi lascia qualcosa e soprattutto si sta avvicinando a voi. Vi consiglio di stare più tempo in compagnia e di muovervi, organizzate gite, camminate o trekking, anche urbano va bene. I giorni più belli venerdì e sabato. Cercate di guardare avanti e ascoltate la memoria della vostra pancia e dei sentimenti. Ascoltate anche i desideri e osate chiedere, può andare meglio del previsto soprattutto sabato sera, wow che bello, inaspettato, ma supertop.
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana che inizia bene mercoledì e giovedì, poi si cambia clima e la Luna nuova in cancro vi intristisce un po’. Non lasciatevi andare alla tristezza, guardate tutto con occhi pieni della compassione e compenetrazione che avete. Vi consiglio di lasciare andare le cattiverie e le “velenosità”. Ce la farete, Giove e Mercurio vi sostengono. La notte più bella sarà quella tra domenica e lunedì prossimi, qualunque cosa accadrà, andrà nel modo più adatto ai vostri sentimenti. Provate a guardare le stelle, anche se la Luna è nuova e misteriosa, loro vi guarderanno luminose e potrete placare l’ansia e provare a distaccarvi per godere un po’ della compagnia vostra e di chi volete voi. Yes!
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana metà e metà, un po’ buona e un po’ meno. La luna è con voi almeno fino a domenica mattina, la Luna nuova in cancro vi da tantissima forza. Mercurio che passa in leone un po’ vi rompe, pazienza, non vi preoccupate. Vi consiglio di pensare meno, di non ascoltare quella vocina interna, che a volte dice cose un po’ dure. Mangiate pasta fresca con frutti di mare, se vi va, o con verdure fresche e crude insieme a lenticchie buonissime. La notte bella sarà quella tra venerdì e sabato. Potete proprio scegliere quello che preferite fare, anche se siete un po’ giù, riuscirete, con fatica a volte, ma andrà bene e ve la godrete. Finalmente wow!
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana pallosa e un po’ nervosetta fino a venerdì, la Luna non vi aiuta, però Mercurio in leone sì! Da lunedì anche la Luna vi lascerà in pace, anzi vi sorriderà dal leone. Vi consiglio di lasciare andare lo sguardo lontano verso l’orizzonte, la mattina, ovunque voi siate. Bevete molta acqua e anche qualche bollicina la sera. La notte migliore sarà quella tra domenica e lunedì. Provate a pensare al vostro desiderio più grande e fate un’immersione dentro di voi per capire dove siete e se siete vicine a voi. Poi riemergete e organizzate una festa, piccola o grande per domenica, che siate con voi o con amicx o persone che amate, sarà bello e liberatorio. Oh oh oh,
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, questa settimana Luna neutra e poi dispettosa da venerdì in poi. La Luna nuova in cancro vi porta un po’ di pensieri. Avete dato molto in questi ultimi anni, ma avete anche avuto molto, siete riuscite a scambiare energie e volontà con l’universo. La Luna nuova in cancro in mezzo a due Lune piene in capricorno vi fa da specchio e illumina le vostre fragilità, ma anche le vostre potenzialità, non dovrete aspettare molto per capire e stare meglio. Vi consiglio di lasciare andare un po’ di cose e di impegni. I giorni migliori saranno lunedì e martedì, la notte tra domenica e lunedì sarà vostra, potrete scegliere e godere di tutto quello che farete, Anche lasciandovi andare. Dai!
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, la Luna vi vuole bene quasi tutta la settimana, anche la luna nuova in cancro vi fa bene, forse non vi stravolge la vita, ma sicuramente avete bisogno di un po’ di pace, Mercurio in leone vi agita un po’ e vi mette nelle condizioni di provare a risolvere alcune questioni a cui pensate da un po’. Meno male che Giove c’è (in gemelli). Vi consiglio di fermarvi dalla corsa quotidiana e provare a camminare e seguire il battito del cuore. La notte più bella quella tra giovedì e venerdì. Ok non si cambia la vita in una notte, ma voi è già da un po’ che siete avanti coi lavori, quindi godetevi la vostra evoluzione, il vostro piacere scopritelo ovunque, anche nelle piccole cose o nel vostro corpo che sta dalla vostra parte. Superwowtop!.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix, settimana con la Luna che continua la sequenza bella, bella anche la Luna nuova in cancro, così suggestiva e calda, per voi che avete sempre bisogno di caldo, anche se è estate. Ci siamo lasciate che stavate riemergendo dalla malinconia, brave! Vedo che potete continuare e prima o poi sarete a pelo d’acqua. Vi consiglio di bere molto e mangiare bene a piccoli pasti, come vi va, quando avete fame, magari alla sera vi dedicate ai massaggi e la notte più bella, quella di venerdì della Luna nuova sarà proprio adatta per riprendere in mano la vostra pelle e il vostro respiro, per godere della vostra presenza su questa terra, wow che brividi!
*L’Oroscopo settimanale può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.
**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).