Oroscopo settimanale dal 19 al 25 giugno
Giovedì 20 giugno 2024, è il giorno “più lungo dell’anno”
Quello in arrivo sarà il solstizio (astronomico) più “anticipato” degli ultimi 230 anni, quest’anno l’estate, nel nostro emisfero, inizia il 20 giugno sera, e non il 21 giugno, che è la data che ricordiamo a memoria. Festeggeremo il solstizio giovedì sera alle ore 22:50, e sarà l’inizio della stagione estiva nell’emisfero boreale, e della stagione invernale in quello australe. L’ultima volta che il solstizio capitò così presto era il 1796.
Festa di benvenuto quindi al Sole in cancro il 20 giugno!
Evviva anche la Luna Piena in capricorno il 22 giugno
Ecco l’estate e…
Dove stanno i pianeti?
Sole passa in cancro giovedì 20 giugno sera!
Plutone è sempre lì in acquario per tutto il mese di giugno.
Nettuno in pesci
Urano in toro
Saturno in pesci
Giove è sempre in gemelli
Marte è ancora in toro
Ricorda:
Mercurio e Venere sono già in Cancro dal 18 giugno.
La vigilia di San Giovanni,piove tutti gli anni
L’oroscopo settimanale del mercoledì: eccoci qui!
Buongiorno a tutte e tutti e tuttu
ARIETE. Arietine arietini arietin, questa settimana la Luna fino a venerdì vi vuole benino, poi un po’ vi sfastidia, vi mette un po’ d’ansia, dal capricorno vi porta un po’ di pensieri di troppo. Ascoltatevi e fermatevi un po’, vedrete che non c’è niente di così grande e pericoloso. Il Sole in cancro giovedì sera vi fa un po’ di dispettucci, ma il calore e la stagione dell’estate vi piacciono. Vi consiglio di festeggiare l’arrivo dell’acqua del cancro perché avete comunque molta aria che vi aiuta dai gemelli, state in compagnia delle vostre amiche e rilassatevi con una bel boulghur alla menta, bevete birrette alcoliche o analcoliche, e fate brindisi beneauguranti per voi davanti alla Luna. I giorni migliori saranno giovedì e venerdì, organizzatevi con acqua buona e fresco limone, ghiaccio e ventilatori orientati verso il corpo/ i corpi in compagnia o con voi, sarete cariche e contente. oh ah oh wow.
TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna sempre amica da giovedì a domenica, sarete contente del solstizio d’estate di giovedì sera e del Sole che entra in cancro, della Luna piena sabato in capricorno: quasi tutti i pianeti sono dalla vostra parte. Vi consiglio di respirare questa aria bella che vi accarezza il viso, di guardare in avanti fino a dove gli occhi si perdono, apritevi e sarete contente. Le giornate migliori sono sabato e domenica, al mare, in campagna o in montagna, starete in compagnia delle persone a cui volete bene e dei vostri animali, avrete voglia di riposare e rilassarvi, ma anche di ballare e cantare. La notte sarà bella e appassionata sia che siate sveglie e abbiate voglia di ammore e di sentire la pelle calda di chi vi sta vicino, sia che sogniate di realizzare le vostre fantasie, che meraviglia.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana che parte da mercoledì con la Luna storta fino a sabato, e che porterà alla fine soddisfazione. Siete contente del Solstizio d’estate e dell’arrivo dell’acqua del cancro che vi porta freschezza e allegria, voglia di cominciare a fare festa all’estate. Vi consiglio di continuare a rallentare il ritmo delle vostre giornate. Bevete acqua buona con limone e ghiaccio, o birretta con limone, o succo di mela con limone, mangiate insalata di miglio con olive, pinoli, rucola, basilico, e qualche cappero con olio buono e aceto di mele. I giorni più belli lunedì e martedì, la notte più bella tra domenica e lunedì, trascorretela come meglio vi dice la vostra pancia, la vostra pelle e se volete anche il vostro cuore, con voi e i vostri sogni, voi e le vostre carezze, col vostro amore, i vostri amori o un’amica del cuore.
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana di riapertura delle finestre e probabilmente della vita vostra, l’ansia la potete mettere per un po’ in un cassetto. La vostra stagione, con il Sole e la luce, con l’acqua fresca, vi porta un po’ di entusiasmo, finalmente pensate che il bene sia arrivato anche per voi. la Luna parte benino da mercoledì fino a venerdì, poi va in capricorno e diventa piena, vi scuote un po’, ma non porta via i pensieri belli che avete e le cose belle che avete con voi e nel cuore. Vi consiglio di dormire un po’ più, di recuperare le energie e di prenderle proprio dal Sole e dall’acqua che vi attira tanto. La notte più bella quella tra giovedì e venerdì. Il fine settimana cercate un porto sicuro, una casa accogliente, anche la vostra, una spiaggia che vi scalda il cuore e il corpo. Allungatevi al Sole o all’ombra vicino a qualcun che vi vuole molto (bene). Sarete in pace e tremanti per l’emozione.
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna buona fino a domenica, poi un po’ invadente, vi state riprendendo, la stagione vi aiuta, l’acqua del cancro non è così pericolosa e la terra della Luna piena non vi da fastidio. Giove e vi vuole bene e vi porta fiducia e sguardo più largo. La malinconia non c’è quasi più, siete abbastanza cariche per iniziare questa estate di passaggio. Vi consiglio di muovervi e bere molto, la sera anche un po’ di bollicine, fate dei balletti e sorridete alle persone, cercate di allontanare alla vista il bicchiere mezzo vuoto. La notte tra venerdì e sabato fate una bella cena con amicx del cuore e sarete risollevate e sentirete il presente che è più bello e il futuro che è più luminoso. Ascoltate il cuore e il fegato e la milza, insomma ascoltatevi e andate verso di voi e i vostri desideri, supertopwow.
VERGINE. Vergini e vergini e vergin, Luna neutra fino alla grande Luna di sabato in capricorno, che finalmente vi riapre un po’ il cuore e l’anima. Solstizio d’estate e Sole in cancro che vi riporta un po’ di ottimismo e un leggere entusiasmo, finalmente! Non si può essere sempre mogie. Vi consiglio di festeggiare un po’ l’arrivo dell’estate e di ritrovare il vostro entusiasmo, brindate al Sole e alla Luna, e anche ai Pianeti veloci che sono più vicini in cancro. I giorni più belli sabato e domenica, con la Luna piena nella terra del capricorno e il Sole nell’acqua del cancro, dai forza, lasciatevi andare al sole al calore, sciogliete il ghiaccio accumulato e aprite lo sguardo. La notte porta calore e scuotimenti, abbracciate, abbracciatevi, e se volete rotolatevi, di sicuro l’ossitocina aumenterà e starete molto meglio. Top.
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana alti e bassi ma con sentimento nuovo e forte, avete tanti pianeti con voi e anche se il Sole che entra in cancro vi infastidisce un po’, e la Luna piena in capricorno vi mette un po’ di ansia, siete consapevoli che state ritornando alla grande e che tra poche settimane sarete al top. Vi consiglio di fare movimento, anche yoga dalla sedia o a terra sul tappetino senza grandi sforzi, solo seguendo il respiro e lasciandovi portare lontano. La notte più bella sarà quella tra giovedì e venerdì tra la Luna in sagittario e il solstizio d’estate; luce aria e leggerezza della stagione piena di vita e colore, chiamate chi vi manca tanto, fate sesso al telefono, anche senza video, oppure chiamate il vostro ammore che sta nell’altra stanza e avanti con il godimento. Oh oh oh.
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana che continua la volata verso la liberazione dalle zavorre, il solstizio e il Sole che entra in cancro vi rende più luminose. La Luna piena in capricorno vi fa vedere finalmente un po’ di cose belle che siete riuscite a fare. State svalicando e piano piano vedrete un panorama diverso, che stavate desiderando da un po’. Vi consiglio di mangiare tempura leggera di verdure fresche e bere birrette con le amiche. La notte bella sarà quella tra sabato e domenica con la Luna piena in capricorno. Sarete allegre più del solito e ben disposte verso quasi tutt3. Organizzate una gita fuori porta o un week end al mare, oppure state a casa con ventilatore e drink in mano, ma non dimenticate di accarezzarvi e di farvi accarezzare, se vi va sarà bello.
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana che comincia bene, molto meglio della scorsa, Il Sole entra in cancro giovedì e la Luna è lì a casa vostra, sorrisi a profusione e chiacchierate allegre. Sì, siete sicure che ce la farete anche perché i pianeti veloci non sono più in gemelli, ma in cancro. La vostra consapevolezza è uno strumento che potete usare per essere felici e per vivere la vita che volete. Vi consiglio di continuare a mangiare bene, usate le salse fatte con la frutta fresca o secca e le spezie da mangiare con le verdure, respirate aria fresca la mattina affacciate alla finestra. La notte migliore quella tra venerdì e sabato. Che siate in città o al mare ve la godrete alla grande, brave! Top.
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, questa settimana la Luna da mercoledì vi ama e vi sostiene, corre nella luce dell’estate che arriva, si fa piena a casa vostra sabato e illumina tutt@ voi capricornin. Il Sole entra trionfante in cancro giovedì sera nella giornata più lunga. Vi consiglio di festeggiare sia l’arrivo del Sole davanti a voi, che la Luna in capricorno piena di doni che sono i vostri progetti che si realizzano. I giorni migliori saranno sabato e domenica, la notte di Luna piena sarà bellissima, ascolterete musica che scalda il cuore e la carne, farete capriole nel letto e nella spiaggia, avrete gli occhi aperti e luminosi, siete molto stanche ma contente e in compagnia di chi volete voi, con voi o con tante sarete felici. Oh super.
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, la Luna vi vuole bene e si fa piena vicino a voi, poco prima di arrivare a casa vostra. Tutto l’universo si sta impegnando per voi, metteteci del vostro e porterete pepite d’oro a casa. Vi consiglio di rilassarvi e provare ancora a concentrarvi ed entrare dentro di voi, (ri)troverete un mondo, che è il vostro, che non sentivate più da tempo. Il lavoro stanca e la vita a volte si fa meno gentile, ma voi state passando il guado e Giove vi porta buono e vi aiuta ad allontanare un po’ di ansia. La notte più bella quella tra domenica e lunedì, fate una festa per due, tre, quattro e quante persone volete voi. Provate ad uscire dalla testa e a lasciarvi andare.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix, settimana con la Luna che inizia fastidiosa, giovedì e venerdì. Ma poi un trionfo, una bellezza… Arriva il Sole in cancro, arriva l’estate, e infine la Luna si fa piena nella terra del Capricorno che a voi piace tanto. Arriva la freschezza dell’acqua sorgiva, la stagione della vita piena. Progettate e immaginate giornate al sole e all’acqua, viaggi veri e di fantasia, riemergete dagli abissi e forse riuscirete a vedere il bicchiere mezzo pieno. Vi consiglio di camminare la mattina presto, passi svelti e leggeri. Mangiate insalate di cous cous con frutta e verdura e bevete bollicine se viva. La notte più bella quella tra sabato e domenica. Amatevi e lasciatevi amare, baci baci e ancora baci, ovunque.
*L’Oroscopo settimanale può aiutare a comprendere, ma noi siamo sempre liber3 di scegliere cosa fare.
**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).