L’oroscopo settimanale dal 18 al 24 gennaio (con musica)
Buongiorno a tutte e tutti e tuttu, buona settimana a noi. Questa settimana con “ E muoviti un po’ ” di Fiorella Mannoia! Una Mannoia di ere geologiche fa, che quasi non riconosciamo, ma che ci dà un sacco di energia. “…Per chi vuol dormire nella pancia di un canguro e pensa all’avvenire per sentirsi un po’ sicuro, per chi vive solo di abitudini: canto con un po’ di rabbia in più. E muoviti un po’ rovescia la testa e finché si può giocala tutta la tua festa…”. Apriamoci ai cambiamenti e proviamo a non vivere solo di abitudini, proviamo a fare dell’insicurezza uno strumento per sentire che la vita scorre, siamo generose con noi e con le persone intorno a noi. Le prossime settimane porteranno parecchi cambiamenti a tutti i segni astrologici il cielo si sta già disponendo.
Per chi vuol dormire nella pancia di un canguro
E pensa all’avvenire per sentirsi un po’ sicuro
Per chi vive solo di abitudini
Canto con un po’ di rabbia in più
Per chi fa il moralista sulla figlia del vicino
Per chi si mette in lista per andare a Portofino
Per chi vive solo per la musica
Canto con un po’ di rabbia in più
E muoviti un po’
Rovescia la testa
E finché si può
Giocala tutta la tua festa
E muoviti un po’
Ingrana la marcia
Poi dagliene un nodo
Nella bici alla tua quercia
Lasciati dietro questa pattumiera
La vita è come un viaggio in mongolfiera
Per chi fa l’amore con il Kamasutra in mano
E nonostante tutto ha l’undicesimo bambino
Per chi guadagna e c’ha una barca in Svizzera
Ti invita a cena e poi non paga mai…
ARIETE. Arietine arietini arietin, settimana decente, con la luna buona che vi viene a trovare martedì e mercoledì, la buona notizia della settimana è che il sole passa all’acquario e non è più opposto. Vi consiglio di provare a stare più tranquille e di fare dei lavori manuali nei momenti liberi. Mercoledì giornata di novità e brividi, la notte, sarà propizia per incontri belli, anche virtuali, o primi appuntamenti dopo mesi di chat. Che bella nottata.
TORO. Torelline torellini e torellin, settimana bella ed eccitante, con possibili novità inaspettate che porta marte che incontra urano, insomma un po’ di soddisfazioni in arrivo. Vi consiglio di fidarvi di più e di accogliere le proposte e le novità con ottimismo. Giovedì e venerdì le giornate più belle. L’amore c’è e si vede e si sente. Abbracci e carezze a volontà con baci di passione.
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana che parte con il rallentatore, una luna opposta fastidiosa lunedì, poi piano piano arrivate ad essere al top giovedì. Vi consiglio di preparare serate online o incontri con vicine simpatiche, anche per cena, a casa alle 22, che due scatole. Attenzione agli incontri casuali al supermercato, vedo buone chances anche per notti di corpi roventi.
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti. Settimana che parte a rilento, un lunedì stancante, poi la luna con lentezza passa da nemica ad amica e da mercoledì notte le cose cambiano. Vi consiglio di essere piene di speranza e con lo sguardo in alto e dritto verso un futuro bello, e in ogni caso più bello. Giovedì e venerdì giornate top, puntate sulle passeggiate anche, sulle corse, all’aria aperta, sì è freddo, si possono fare incontri anche ora, anche se siete in zona rossa.
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin. Settimana complessa, , venere non è con voi, vi lascia per proseguire, mercurio è opposto! Vi consiglio di continuare a fare solo ciò che vi fa bene al cuore e al corpo, siate generose e provate a fare splendere chi vi sta accanto. Il periodo è complesso, ma porterà anche tante novità inaspettate, domenica relax e sfogatevi un po’ col corpo: abbracci e rotolamenti sono ammessi.
VERGINE. Vergini e vergini e vergin, settimana positiva che porta buone idee, mercurio lascia ottime suggestioni e venere in capricorno vi porta una ventata piena di buone cose. Vi consiglio di dedicarvi a cucinare e a mettere a posto la cantina, so che vi rende felici, la sera stanche, soprattutto martedì troverete il modo, sia online che dal vivo, come potete, di stare bene e respirare ad alta voce…
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana un po’ moscia, vi sembrerà di vivere un arretramento di posizioni, non preoccupatevi, è che non siete più abituate a stare (neanche) benino. Mercurio vi vuole bene, giove è con voi, arriva anche il sole in un segno amico, vi consiglio di dedicarvi a voi alla cura del vostro corpo: fate massaggi, iscrivetevi a pilates, o dormite un’ora in più. Le giornate più belle sabato e domenica, riceverete una telefonata che sembra proprio un invito molto caloroso. Ma lo è! Non dite di no.
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, luna positiva che si avvicina. Settimana vivace e piena di cose, evviva. Vi consiglio di dedicarvi alle vostre passioni, di fare movimento e bere succhi di frutta e verdura o gin tonic (vedete voi quello che vi va di più). Siate felici con l’eredità lasciata da giove e saturno e venere, che ha portato frutti belli e buonissimi da mangiare magari in due o tre, come volete voi, andrà benissimo.
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana leggera e poco impegnativa, la luna si avvicina a voi e i pianeti vi vogliono già quasi tutti bene. Vi consiglio di fare una cena con due amiche care. Le conoscenze fatte la scorsa settimana portano buone cose e felicità potenziali: non lasciate correre e non fatevi sfuggire questi incontri.
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana così così, un po’ sottotono, tranquille si sistemerà e vi tornerà il sorriso da giovedì. Vi consiglio di stare un tranquille e di non andare in giro come trottole, cercate di lavorare un po’ meno, fate più cose per voi, la vostra famiglia del cuore, il vostro amore o i vostri amori e i vostri compagni animali. Poi la sera rilassatevi anche con il sesso, anche se siete sole, starete meglio e riuscirete a rilassarvi.
ACQUARIO. Acquarie, acquari e aquarix, settimana abbastanza buona, le giornate migliori sabato e domenica prossimi, il sole vi raggiunge, urano e marte che si incontrano vi portano novità per alcuni clamorose, e comunque importanti. Non caricatevi di ansia, ne uscirete bene e con buone opportunità per il vostro futuro. Vi consiglio di fare lunghe camminate e di bere molto. Fate spazio per voi e il vostro piacere, cercate di lasciarvi andare.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix. Settimana buona sarete solo un po’ stanche, giornate buone le prime e giovedì e venerdì. Per fortuna marte vi da forza e venere continua a sostenervi, non fate le solite lamentose. Vi consiglio di respirare sempre a pieni polmoni, sorridete alle persone che incontrate, mangiate cibi colorati: zucca gialla, carote, lenticchie rosse e cavolfiore verde romano. Approfittate della vostra bravura in cucina per afre l’amore e coinvolgere partner o amanti, come volete voi.
(Selezione musicale di Paola Gabrielli)