L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)

Oggi venerdì Primo maggio con “Essere umani” di Frankie Hi-nrg
“Cerchiamo di restare umani, cerchiamo di restare qui cerchiamo con la testa e con le mani, cerchiamo i nostri simili…
Poi venne la crisi, sparirono i sorrisi, le frasi col vicino divennero scortesi: nervi troppo tesi, tasse tutti i mesi, i soldi peggio spesi, i soldi sempre attesi. Intanto tutti a testa bassa negli androni, le tasche coi bottoni, le case, i padroni, i brutti contro i buoni, i matti contro i pazzi, gli Orazi, i Curiazi, le liti, gli scazzi. Tutti a campare in apnea… Il posto traballa, il posto crolla: tutti per strada e nessuno se l’accolla. Tutti con la netta sensazione di esser soli: non c’è nessuno che ascolti nonostante ci si sgoli.”

“Essere umani” – di Frankie Hi nrg

L’oroscopo di oggi è dedicato al lavoro, alla grande difficoltà per tutte e tuttx di  averne uno, di mantenerlo, alla lotta  quotidiana per sopravvivere, ai soldi che sono pochi, che non ci sono più, e al  bisogno di restare unite, solidali e umanx. Come vivono il lavoro i segni zodiacali? Con incoraggiamenti e guardando il bicchiere mezzo pieno. Viva il Primo Maggio!

Arietine arietini arietin, per te il lavoro è importante e di solito ti butti anima e corpo, anche per lottare per mantenerlo o per le condizioni di sicurezza. Il guizzo, l’incipit è il tuo, sempre. Brava ariete!

Torelline torellini e torellin, spesso il tuo lavoro coincide con le tue passioni, sei brava, molto impegnata, affidabile, addirittura stacanovista, e quando organizzi una protesta, non ce n’è per nessun. Forza torelline!

Gemelle e gemellin e gemelli, super attiva e molto impegnata, anche nei lavori manuali o in fabbrica trovi il modo di elaborare idee nuove, sei un po’ chiacchierona… Ma pronta alla lotta.

Cancrette e cancrettin e cancretti, sei una compagna di lavoro e di lotta pronta a partire per nuovi o progetti o nuove lotte, hai bisogno della comunità con te, intorno a te. Hai ottime idee e intuizioni, ma sola non parti. Unite si vince!

Leonesse, leonessi e leoncin, sei sempre al tuo posto, davanti, al timone, o alla tua postazione in fabbrica o davanti a reggere lo striscione. Nelle emergenze la tua generosità è grande.

Vergini e vergini e vergin, sei una gran lottatrice, sei una lavoratrice ineccepibile e metodica, se fai un lavoro manuale sei precisa, se fai un lavoro intellettuale sei filosofa e specializzata nelle fallacie logiche.

Bilancine, bilancx e bilancini, spesso sei l’anima della festa, spesso anche in fabbrica hai una tuta rielaborata e molto stylish. Lotta dura e dura sarà, la bilancia sta davanti a* leader. Parti e vai, chi ti ferma.

Scorpioni e scorpione e scorpionx,  come la goccia che non si ferma e lavora il marmo, così sei tu, forte e coraggiosa, anche nei momenti duri, quando perdi il lavoro o hai pochi soldi. Forza!

Sagittarie, sagittari sagittariex, una gran lavoratrice, innovatrice e sempre al lavoro con gli ultimi strumenti digitali, sia all’Università che a fare le pulizie. Sai fare rete come poche, sei fondamentale per le lotte transnazionali. Brava

Capricorni, capricorne e capricornin, una brava lavoratrice, nata per raggiungere la vetta sempre, in qualsiasi posizione tu ti trovi, riuscirai. Brava! Lotta dura per mantenere il posto, per la carriera, contro la discriminazione verso le donne.

Acquarie, acquari e aquarix, sei un po’ originale, solitaria, riflessiv@ ma bravissima! Hai sempre il modo di coniugare le novità con l’utilizzo per il bene comune. E lotti fino alla fine.

Pescine, pescette pescix, con forza e determinazione pescina, arrivi, trovi il posto che vuoi e sei bravissima anche nei tuoi giorni no, fai di tutto e lotti con le unghie e con i denti per te e per la comunità.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *