L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)
Oggi giovedì 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo, con “Bella ciao” in una versione del 2016 durante un flash mob. “Bella ciao” è di tutte, tutti e tuttu, è la canzone della nostra liberazione e della nostra libertà conquistata!
Anche con l’oroscopo si può cambiare il mondo se, con le parole che descrivono i segni zodiacali, si superano le barriere dei generi e si lotta contro ogni fascismo.
L’oroscopo di oggi, dedicato alla Liberazione, a come ogni segno reagisce per resistere e difendere la libertà.
Arietine arietini arietin, sei pronta per la lotta e non vedi l’ora di ricominciare a scendere in piazza, macchè resilienza, resistenza sempre!
Torelline torellini e torellin, la lottatrice nata, hai costanza, perseveranza e sostanza, brava compagna del toro!
Gemelle e gemellin e gemelli, bravissime infiltrate, avete cara la libertà e fareste qualsiasi cosa. Siete dinamiche e super attiviste. Grandi!
Cancrette e cancrettie cancretti, la caparbietà e la forza del carapace del cancro ti rappresenta, sempre pronta alla lotta per la libertà .
Leonesse, leonessi e leoncin, per un motivo nobile come la lotta per la libertà, lasci da parte l’ego e ti butti a capofitto nell’organizzazione strategica.
Vergini e vergini e vergin, la creatrice di rifugi, la portatrice di messaggi, l’organizzatrice di spazi segreti, brava anche tu!
Bilancine, bilancx e bilancini nulla ti è più caro della libertà e della vita di libere e ugualx delle tua comunità!
Scorpioni e scorpione e scorpionx, la clandestinità non ti spaventa, anche in questo periodo di vite tracciate e geolocalizzate, sei sempre resistente!
Sagittarie, sagittari sagittariex, la resistenza ce l’hai nel cuore e nella testa, sempre pront@ a ricominciare. La tua patria è la libertà!
Capricorni, capricorne e capricornin, una Partigiana nata, in qualsiasi epoca e ancora oggi, sempre pronta a gestire capire, organizzare senza paura.
Acquarie, acquari e aquarix, progetti un mondo migliore in ogni attimo della tua vita, pronta a partire per lottare laddove c’è bisogno di Resistenza.
Pescine, pescette pescix, sei l’anima della strategia, segreta e pianificata, abbandoni le tue paturnie per una causa importante, forza Partigiana!
(Selezione musicale di Paola Gabrielli