L’oroscopo quotidiano nella fase 2 (con musica)
Oggi lunedì 4 maggio con “Extraterrestre” di Eugenio Finardi – ”
C’era un tipo che viveva in un abbaino
Per avere il cielo sempre vicino
Voleva passare sulla vita come un aeroplano
Perché a lui non importava niente…
Extraterrestre portami via
Voglio una stella che sia tutta mia
Extraterrestre vienimi a cercare
Voglio un pianeta su cui ricominciare…”
L’oroscopo di oggi, primo giorno della fase 2, è dedicato alla libertà e al desiderio che ognun di noi ha di buttarsi tutto alle spalle e ricominciare, magari da un’altra parte, magari in un altro pianeta. Chissà come sarebbe? Chissà se poi ci verrebbe di ritornare indietro? Potevamo non fare l’oroscopo sul desiderio di spazio e di ricominciare nel giorno di “Guerre stellari”? E allora “Extraterrestre” vienimi a cercare e “May the 4th be with you”. Quali sono i desideri dei segni zodiacali, oggi, primo giorno della fase 2?
Arietine arietini arietin, oggi confusione e stanchezza, altro che spazio, vorresti solo silenzio e riposo, ovunque tu possa essere. A casa o sull’astronave: possa il riposo essere con te!
Torelline torellini e torellin, sei un po’ agitata ma positiva, sei un po’ dispettosa in questo primo giorno della fase 2, oggi ci manderesti qualcun altro nello spazio. Ma così eh, per scherzo!
Gemelle e gemellin e gemelli, desiderosa di fare tante cose che non hai potuto fare, sei pronta anche alla disobbedienza civile per organizzare una festa. Magari con l’aiuto di qualche forza aliena!
Cancrette e cancrettin e cancretti, giornata un po’ triste, luna storta, ma il periodo è di rinascita e crescita. Oggi collegati con l’universo e riceverai tanta forza!
Leonesse, leonessi e leoncin, voglia di lavorare saltami addosso! Vuoi governare il mondo e l’universo dal divano e chiami gli extraterrestri solo per chiedere un drink spaziale!
Vergini e vergini e vergin, oggi sei pronta ad uscire per andare a lavorare, in fabbrica o in ufficio, ma, sei anche pronta a difenderti e proteggerti e quindi via con alabarde e spade laser!
Bilancine, bilancx e bilancini, sei angosciata, ma, oggi per il primo giorno della fase 2 sei pronta come per una première, una festa con tappeto rosso. Via con un abito bello e persino il rossetto.
Scorpioni e scorpione e scorpionx, sei tormentata e dubbiosa, anche un po’ paurosa. La fase 2 ti coglie non pronta, vuoi essere lasciata in pace. Passerà, ma oggi è così.
Sagittarie, sagittari sagittariex, ti ami e sei orgoglios@ di te e della tua forza, non chiedi aiuto agli extraterrestri e non sei particolarmente aperta. Continueresti lo smart working alla grande.
Capricorni, capricorne e capricornin, pensi talmente tanto al lavoro e a ricominciare che faresti anche una società con gli extraterrestri, anche con la luna storta, “May the Fourth be with You”!
Acquarie, acquari e aquarix, perfetta, organizzata, pronta. Che altro dire, già in contatto da tempo anche con gli extraterrestri e in sintonia con le altre galassie. Brava!
Pescine, pescette pescix, la fase 2 porta anche un risveglio dei sensi per te. Forza pescette che arriva anche un po’ di ormonella dallo spazio! Finalmente, non se ne poteva più!
(Selezione musicale di Paola Gabrielli)