Oroscopo dell’equinozio di primavera

20 marzo equinozio di primavera. Verso la Luna piena in ariete del 29 e il ritorno di Nettuno, sempre in ariete, dopo 130 anni. Ci prepariamo, con l’equinozio di oggi, al risveglio primaverile, per alcun molto desiderato, per altre necessario, per altr3 ancora, obbligato, per tutte un risveglio potente e portatore di nuova vita e nuove possibilità.
Il risveglio chiaro e consapevole. Dalle 10 del 20 di marzo, il Sole entra nel segno dell’ariete dando il via all’Equinozio di primavera. Tre pianeti da oggi sono congiunti in Ariete: il Sole, Mercurio e Venere, questo fuoco è comunque compagno dell’acqua presente nel cielo. Mercurio e Venere sono retrogradi e il 27 e il 30 rientreranno in pesci e Marte, è già in Cancro, dove ancora resterà per un mese. La vita spinge forte e noi la sentiamo, la cerchiamo con desiderio, ma quello che è stato ci accompagna in ogni modo e rimane con noi, non si può cancellare. L’Ariete, segno di fuoco che da inizio alla stagione della primavera, ci apre le porte alla vita nuova. A noi la scelta, possiamo prendere la strada solitaria dell’egoismo e la chiusura, per una vita scura e violenta, possiamo impegnarci e provare a risolvere ogni crisi e ogni crollo per rialzarci, cercando la strada comune per la condivisione, delle fatiche, delle sofferenze, ma anche delle gioie e del bene, per una vita bella per tutt3. Proviamoci. Buon Equinozio di primavera!
Buongiorno a tutte e tutti e tuttu
ARIETE. Arietine arietini arietin,
La primavera è la tua stagione, il tuo tempo, è ora di ricominciare. Con il Sole, Mercurio, Venere, la Luna Nuova, da poco passata nel tuo segno, sei presa in mezzo e sollecitata a prendere in mano la tua vita. Non ci sono più lamentele e giustificazioni: dove sei, dove vuoi andare, chi vuoi diventare, questo è il momento del coraggio che la paura ti chiede di abbracciare, finalmente! Top.
TORO. Torelline torellini e torellin,
L’ariete infuocato porta luce nelle zone più profonde del tuo inconscio, emergono le emozioni, i sentimenti e tutto ciò che hai tenuto dentro piano piano ritorna, qualcosa se ne andrà, ma con leggerezza, e rimarrà solo quello che ti fa ancora bene. Solo così andrai avanti, bella e luminosa, wow. Questo Equinozio aiuta alla liberazione da blocchi e paure!
GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli,
Le stelle nel cielo ti motivano e ti aiutano a guardare avanti con ardore e forza. Nuove relazioni, nuovi collegamenti, nuovi progetti stanno arrivando. L’Equinozio ti fa autentica, sincera con te stessa. Rispondi alla domanda: cosa vuoi realizzare per te nei prossimi mesi? Respira e la risposta arriverà. Super.
CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti,
L’Ariete spinge, la primavera stuzzica, l’equinozio prepara. Il settore lavoro, le cose materiali, l’economia, i soldi e le ambizioni ti coinvolgono. È il tempo giusto per prendere una posizione, per affermare te. Il coraggio ti aiuterà e sarà tuo compagno, non sarà una passeggiata, ma non sarai sola. Vai e fai. Finalmente.
LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin,
Cambiamenti dell’Equinozio, porte che si aprono, maniglie che si sbloccano, e via ancora verso nuove esperienze, nuovi studi, nuovi settori, e anche nuove possibilità. Nel tuo cielo è scritto il cambiamento, e tu sei pronta, sei nata pronta, abbraccialo! Passioni, amori, strade immaginate, ora puoi provarci. Evvai!
VERGINE. Vergini e vergini e vergin,
L’Equinozio ti stimola, ti stuzzica, ti spinge a lasciarti andare al fiume del cambiamento e della rinascita. Le vecchie abitudini, e i triti meccanismi se ne stanno andando. Sii fiduciosa e lasciati andare, crollata la vecchia impalcatura sentirai che sei ancora in piedi e anche più forte di prima. Daje!
BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti,
L’Ariete, che ti sta davanti e ti illumina, mette in movimento i rapporti con le altre, e le relazioni. La luce forte che porta l’equinozio e la primavera ti farà capire la loro intima essenza e ti metterà nella condizione di lasciare andare alcune persone e avvicinarti ad altre. tempo di possibilità e tempo di scelte. La domanda è cosa voglio davvero e chi? La risposta arriverà. Superwow.
SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx,
L’Equinozio e la Luna nuova appena passata sabato, ti aiutano, se vuoi, a rinnovarti, a trovare uno stile di vita tuo, adatto a te qui e ora. Scorpioncin puoi cambiare! È ora di cura per te, puoi farlo, devi, e, se vuoi davvero, un po’ di spazio solo per te riuscirai a trovarlo con successo e gioia. Supertop.
SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex,
Il fuoco dell’Ariete porta luce e vivacità per te, avventura, se vuoi, viaggi e novità belle. Fatti prendere da nuove passioni, nuovi progetti, nuove idee. Ma anche il tuo amore sarà molto passionale e caloroso, sarai felice con chi ti sta vicino, o arriverà qualcun che ti farà felice. Che vuoi di più?
CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin,
L’Equinozio di questa primavera porta consapevolezza e luce, ti aiuta ad affrontare trasformazioni nelle relazioni, nelle amicizie, nella tua s-famiglia, riuscirai a sentire la tue radici. Il cambiamento è possibile e ora te ne rendi conto, e questo ti stimolerà e ti farà comprendere che sei pronta e che è quello che ti aspettavi accadesse. Forza e coraggio con te!
ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, Il cielo e queste stelle ti aiutano ad essere sincera con te e con le altre persone. Tu acquarix sei pronta per il cambiamento e per le nuove idee, infatti stanno arrivando nuovi pensieri, nuove stimoli. Le nuove idee porteranno nuove connessioni, nuove amicizie e persone che ti sosterranno, la tua visione è bella e fa bene a tant3.
PESCI. Pescine, pescetti e pescix
L’equinozio arriva quando Nettuno sta per lasciare il tuo segno, questa è una primavera di transizione profonda. È tempo di far emergere dal profondo i tuoi desideri e di concretizzare i tuoi sogni, sarai in grado di costruire realizzare il tuo progetto per il futuro. E questo vale per tutt3 e per tutt3 le età. Ce la puoi fare pescix!
*L’Oroscopo può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.
**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).