Oroscopo settimanale dal 24 al 31 luglio

L’ultima settimana del mese di luglio! Tempo abbastanza in equilibrio astrologicamente, in attesa del mese di agosto che vedrà arrivare per molt3 di noi le famose ferie, o giorni di riposo dallo sfruttamento o dallo scoramento.

I pianeti sono tutti stabili da qui alla fine del mese a parte…
Mercurio! Infatti lascerà il leone ed entrerà in Vergine proprio venerdì 26, da dove sarà vicino e aiuterà soprattutto i segni di terra, vergine, toro e capricorno, e i segni d’acqua, scorpione e cancro.

I pianeti.

Plutone in Acquario è ai primi gradi del segno verso il capricorno, dove si ritroverà per poco dai primi di settembre.

Nettuno in Pesci è retrogrado dal 2 luglio restando sempre nel 29° del segno.

Saturno in Pesci retrogrado dal 1 luglio al 15 novembre.

Urano in Toro prosegue con convinzione.

Giove in Gemelli va avanti per la sua strada.

Marte in Gemelli fino al 31 luglio.

Venere in leone per il resto del mese.

Il Sole è forte e prosegue in Leone.

Pianeti che cambiano segno nel mese di luglio

Mercurio in leone passa il 26 in vergine!



Se piove a Sant’Anna,

piove un mese e una settimana

L’oroscopo settimanale fino a fine mese: non badiamo a spese!

Buongiorno a tutte e tutti e tuttu

ARIETE. Arietine arietini arietin, questa settimana la Luna ancora vi fa stare bene, soprattutto vi alleggerisce e vi vuole bene. I pianeti veloci e anche Marte vi appoggiano e vi stimolano. Vi consiglio di organizzare piccole feste diffuse durante la settimana, con cibi freschi e croccanti verdure, cereali con erbette e olio, siete allegri! I giorni migliori saranno venerdì e sabato, la notte più bella quella tra sabato e domenica, è l’estate, anche se molto calda, è il fuoco e la passione che a voi attira e da energia da utilizzare durante l’anno. Tutto può accendere il vostro cuore e la vostra pancia, e saprete scegliere persino dove buttarvi, godete finalmente! Supertop.

TORO. Torelline torellini e torellin, la Luna vi vuole bene soprattutto domenica e lunedì, perché arriva proprio da voi in toro. Mercurio finalmente arriva in soccorso in vergine, così riuscirete ad organizzare questa parte dell’estate che ci porterà al ferragosto! Vi consiglio di mangiare zuppette tiepide o a temperatura ambiente, verdure colorate, carote, cipolle rosse e radicchi brizzolati bianchi e rossi. Siete in una fase di espansione, state bene. Le giornate scorrono placidamente, la notte più bella sarà quella tra sabato e domenica, riuscirete a stare a vostro agio ovunque vi troviate e tutt3 le persone che vi incontreranno saranno colpite dai vostri gesti e dalle parole. Potenziali incontri o meravigliosi appuntamenti col vostro ammore. Tutto scorre e lascia piacere e sorriso. Top.

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, settimana che inizia un po’ stortina mercoledì 24 con la Luna in pesci, ma poi si aggiusta col passaggio in ariete. Mercurio venerdì arriva in vergine e un po’ vi incasina l’organizzazione della giornata, ma niente di grave, siete solo un po’ stanche e con la testa fra le nuvole piena di immaginazione. Vi consiglio di bere molto e di fermarvi, soprattutto appena uscite dalla doccia la mattina, chiudete gli occhi, respirate e davanti alla finestra lasciate andare il pensiero giù dentro la vostra pancia. Starete meglio e troverete il modo per vedere tutto più chiaro e facile da affrontare. I giorni più belli venerdì e soprattutto sabato, la notte più bella quella tra sabato e domenica. Venere e il Sole ancora vi stimolano tanto e il vostro buon vento è garantito, tirate un sospiro di sollievo e lasciatevi andare con la fantasia, che voi la realizziate o meno, sarete cullate dalla vostra pelle liscia e vibrante. Wow.

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti, settimana che inizia delicatamente, continua un po’ fastidiosa ma poi sembrerebbe che tutto o quasi si aggiusti. Venerdì Mercurio arriva in vergine, per voi è un toccasana, riuscirete a chiudere bene questo mese bello, ma un po’ impegnativo, tirerete un sospiro di sollievo. Da domenica la Luna sarà più vicina e voi sentirete la sua forza. Vi consiglio di non farvi prendere dall’ansia, cercate di fare per il vostro bene, per essere più felici e poter stare più vicino a chi amate. La notte più bella quella tra domenica e lunedì, forse il puzzle che avete in testa si completerà, e succederà nella pancia, più che in testa, più vi aprite e più godrete nel corpo e nei pensieri, creativi e eccitanti. Sarà bellissimo! Oh oh oh…

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin, Luna buona venerdì e sabato, una settimana in altalena, comincia benino, va avanti molto meglio, poi domenica un po’ delicata o impegnativa per tante cose da fare. Per fortuna Venere e il Sole vi amano, Mercurio vi lascia ma vi ha aperto la porta, potete proseguire il percorso. Vi consiglio di provare a sfruttare gli aiuti cosmici e andare più lentamente, pensare prima di rispondere o chiedere. Mangiate verdure cotte al forno con cereali sbriciolati con curcuma e olio buono. Respirate profondamente e sorridete. La notte più bella tra martedì e mercoledì, credo che desidererete dormire e recuperare energia e lo farete benissimo! Dormirete con voi o con la vostra amente o amant3, sarà bello il risveglio…

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, settimana che inizia con la Luna opposta davanti ai vostri occhi, poi da giovedì un po’ di tregua con le emozioni e gli svarioni fisici, dovuti magari al caldo. La Luna piena vi ha fatto bene, ma questa settimana siete un po’ delicati, per fortuna che Mercurio è a casa vostra, avrete più energia per organizzare e muovervi in maniera efficace, come piace a voi, di solito, e tutto ciò nonostante Marte. Vi consiglio di bere molto, acqua e tisane tiepide o fresche con zenzero e limone, mangiate frutta, magari albicocche o anguria. I giorni più belli domenica e lunedì. La notte più fortunata tra domenica e lunedì, sfruttate questo tempo per ascoltare, soprattutto ascoltarvi dentro. Provate a seguire i vostri desideri e cercate di stare bene con voi o con chi preferite, troverete il modo di godere della compagnai e dei giochi (di ruolo, digitali, da tavolo, e anche erotici, se viva. Sarà superwow, fidatevi.

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, settimana che comincia lenta e con un po’ di paturnie, poi prosegue un po’ fastidiosa, non ne volete sapere di far vedere quando siete fragile. Sole, Venere, Marte e Giove sono con voi, non dimenticatelo, ce la potete fare molto bene a superare anche questa settimana. Vi consiglio di fare movimento, con delicatezza e lentezza, magari Yoga o Qi gong, bevete tè banche o verde e mangiate pane tostato con olio e spezie profumate. La notte più bella sarà quella tra martedì e mercoledì prossimo. Sarete più tranquille, riuscirete a sorridere, organizzerete un piccolo ritrovo a casa con la famiglia o con delle persone che conoscete da poco ma che vi piacciono molto e sarà divertente, può essere un pigiama party o qualcosa di più caldo! Uh uh uh.

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, settimana un po’ difficile, la luna non vi aiuta, vi provoca, vi stuzzica. Per fortuna che Mercurio venerdì passa in vergine, e questo assieme a Urano e Nettuno vi sosterrà, forza, siete una roccia voi, e lo sapete. Vi consiglio di cercare di cercare la vostra amica del cuore, o la vostra persona, sarete contente assieme a chiacchierare e a mangiare lupini e patatine con spritz leggeri. Mangiate cozze con riso, o di pasta con le sarde, insalata colorata con aceto di mele e basilico. La notte bella sarà quella tra venerdì e sabato. Cercate di organizzare una nottata di meraviglie ingegnose e divertenti, raffinati giochi o sensuali abbracci e rotolamenti sul pavimento, o dove piace a voi e con chi volete voi. Top.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana che comincia moscia, ma prosegue bene. La Luna però venerdì e sabato vi vuole bene, Venere in leone vi rende sempre più affascinanti, cercate di concentrarvi e di meditare un po’ la mattina, vi aiuterà con Mercurio che passa in vergine. Vi consiglio di cercare luoghi freschi della casa o dell’ufficio, portate un ventaglio con voi o un piccolo ventilare a pile. Mangiate riso basmati con alghe e verdure saltate, zucchine alla piastra con limone e peperoncino. La notte migliore sarà quella tra venerdì e sabato, sarete rilassate e non in continuo movimento, come sempre, avrete modo di pensare leggero e di lasciare andare le paranoie. Riposate e fate del bene al vostro corpo, dalla leggerezza dei pensieri passerete alla leggerezza dei desideri e delle fantasie. Dai!

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, questa settimana la Luna è un po’ dispettosa ma non così fastidiosa, domenica e lunedì saranno giornate bellissime. Sarete stupite anche voi, ma con Mercurio in vergine da venerdì sarà tutto più chiaro e per voi questo è il massimo. Vi consiglio di fare attività la mattina presto, se potete in mezzo al verde. La notte più bella sarà tra domenica e lunedì con la Luna in toro, daje! Finalmete riuscirete a vedere quelle amiche che non vedete da un po’ e passerete una serata piena di pace e aria buona. E poi la notte sarà ancora meglio dormirete, sognerete, farete l’ammore, se vi va, con voi o con la vostra compagna o amante. E poi guarderete fuori dalla finestra e sorriderete. Super.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e acquarix, settimana con la Luna che fino a sabato sarà top e sarà meravigliosa, vi vorrà bene. Per fortuna che Mercurio venerdì passa in vergine, ancora un alleggerimento per voi. La forza è con voi Marte vi sostiene, non potete lamentarvi. Vi consiglio di fare movimento, camminate tanto, la mattina presto, poi bevete molto, soprattutto acqua e limone con ghiaccio, lo so che vi piace. La notte più bella quella tra martedì e mercoledì. Chiare fresche acque, se siete in vacanza al mare, se potete, oppure anche in piscina, oppure a casa vostra a fare una doccia fresca con voi o con il vostro amore, compagna, moglie. e poi carezze e baci e quello che volete voi. Wow.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix , settimana che inizia con la Luna da voi per passare all’ariete e proseguire, inizio abbastanza tranquillo, poi si prosegue con un piccolo, ma importante spostamento: Mercurio passa dal leone alla vergine e insieme a Marte in gemelli vi ingarbuglia un po’ le idee e vi fa sembrare tutto grigio, ma solo per cinque minuti, non abbiate paura, non mettetevi ancora ansia, più del solito! Vi consiglio di prendere tisanine fresche al karkadè e di fare allungamenti e yoga, se vi va, se potete, comunque cercate di rilassarvi e di respirare bene. La notte più bella, quella tra domenica e lunedì, ritrovate la calma e riuscite a non vedere solo il bicchiere mezzo vuoto. Ci vuole un brindisi,in compagnia o anche con la vostra compagnia: cin! E poi tutto quello che volete, sarà top.

*L’Oroscopo settimanale può aiutare a comprendere, ma noi siamo, per quello che si può, liber3 di scegliere cosa fare.

**Come avrete notato, quasi sempre usiamo il femminile universale, sia per il singolare che per il plurale ovvero lo “sovraestendiamo” per tuttə (è una scelta politica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *