L’oroscopo settimanale dal 30 novembre al 6 dicembre (con musica)


Buongiorno a tutte e tutti e tuttu, buona settimana a noi. L’oroscopo con musica questa settimana con “Meno siamo e meglio stiamo” di Renzo Arbore! Siamo tuttx sempre in attesa, perennemente in attesa di sapere come passeremo il Natale, potremo muoverci? In quante potremo essere? In 5 in 6 in 10? Chi lo sa… Per questo abbiamo voluto scherzarci su ed essere molto ironiche usando una canzone con un titolo che ci sta benissimo: “Meno siamo meglio stiamo”. Ma sì dai, quanto sono pesanti queste tavolate con almeno 30 parenti? Quantx di noi patiscono, siamo sincere… Tutte quelle domande, tutti quegli sguardi di chi in realtà non ci conosce e forse non ci vuole nemmeno così come siamo! Insomma stiamo coi nostrx congiuntx, quelli con cui ci diamo del tu, come dice la canzone.

“Meno siamo e meglio stiamo” di Renzo Arbore

“…perche’ sono tanti
tanti in spiaggia sotto il sole
tanti al bar e poi tanti sempre tanti ovunque

mentre invece noi
meno siamo e meglio stiamo

e ne siamo fieri
che bisogno c’e’ di stare
in tanti come in tv
meglio poter dire
lui non c’era tu non c’eri
siamo pochi ma ci diamo
tutti quanti il tu…”

ARIETE. Arietine arietini arietin, la settimana è un po’ come andare in altalena, la luna è buona lunedì e martedì, storta stortissima mercoledì giovedì e venerdì, ottimo il fine settimana. Vi consiglio di puntare sul lavoro per questa ultima parte dell’anno, e di stare all’aria aperta più che potete. Cercate di rilassarvi e di stare bene con chi amate o con amantx, troverete il modo per vedervi e stare assieme, anche con le videochat.

TORO. Torelline torellini e torellin, luna buona fino a venerdì, mercurio che va via dall’opposizione, vi sentirete più leggere! Giovedì giornata top. Vi consiglio di tenere la finestra aperta la mattina e di esprimere i desideri al cielo. Se siete appassionate e innamorate sarà una buona settimana anche per sentire brividi e tremori che ritornano, se siete single giovedì notte acchiapperete anche nelle chat. Starete bene anche da sole…

GEMELLI. Gemelle e gemellin e gemelli, inizio di settimana col botto, poi continuerà comunque bene, anche se, mercurio che passa in opposizione darà un po’ fastidio alla prima decade. La giornata più bella sarà martedì. Vi consiglio di dedicarvi a passioni antiche come leggere poesie ad alta voce o giocare con la play! Siate propositive e organizzate piccole cene con un’amica o con il vostro amore, porteranno buon tempo e godimento

CANCRO. Cancrette e cancrettin e cancretti. Settimana bella, sarete un po’ meno ansiose, la luna è con voi! Venere vi aiuta, mercurio non vi ostacola. Riuscirete a fare quasi tutto quello che volevate fare. No giornate storte. Vi consiglio di fare ordine e pulizia in casa per preparare una bella cena , anche se con due o tre amiche. La notte, soprattutto giovedì e venerdì sarà magica e porterà divertimento, bel sesso e finalmente andrà via il muso.

LEONE. Leonesse, leonessi e leoncin. Settimana ancora top, non vi arrendete mai, e riuscirete a non deprimervi nonostante le limitazioni di spostamento! Avete ancora tanti pianeti favorevoli e la luna con voi all’inizio e alla fine della settimana. Vi consiglio di programmare un lockdown morbido con un’amica o di approfittare dell’amante e trattenerla a casa vostra!

VERGINE. Vergini e vergini e vergin, la settimana comincia un po’ storta. Ma alcuni giorni saranno migliori, giovedì e venerdì, non sopportate più le costrizioni e le limitazioni, voi che volete controllare bene le cose della vita. Vi consiglio di ascoltare molta musica, stare al parco e tenere le finestre aperte. Siate aperte, guardate avanti e a fianco, fate l’amore più che potete (se vi va, ovvio).

BILANCIA. Bilancine e bilancin e bilancetti, giornate buone: lunedì e martedì! La settimana è un po’ up and down. Il sole sta con voi, mercurio vi da una mano. Il lavoro pesa ma forse arriva qualche proposta o qualche gratificazione. Vi consiglio di comprare fiori e mangiare frutta, soprattutto la mattina. Gli inciuci si avviano a portare soddisfazioni e sabato trascorrerete una nottata di fuoco.

SCORPIONE. Scorpioni e scorpione e scorpionx, luna buona giovedì e venerdì, venere e mercurio vi caricano a pallettoni, sarete ansiose e pensierose ma molto attive. Settimana difficile emotivamente, ma riuscirete a risolvere ogni pensiero negativo. Vi consiglio di cucinare sughi da mettere nel freezer e preparare zuppe e minestroni. Trovate il tempo per voi, ma so che non ve ne dimenticate.

SAGITTARIO. Sagittarie, sagittari sagittariex, settimana un po’ problematica, luna opposta, venere quadrata. In realtà siete pronte per dedicarvi finalmente a voi, lo sapete, però la vita non sempre è tutta liscia. Vi consiglio di organizzare delle belle serate in casa con chi vive con voi, se siete sole, uscite durante il giorno appena potete, incontrate amiche e amanti al supermercato. Ricordatevi della pelle, dei brividi e del corpo.

CAPRICORNO. Capricorni, capricorne e capricornin, settimana buona, la luna vi aiuta un po’, buoni soprattutto mercoledì e giovedì. Fate tesoro di ciò che vi lascia nere e mercurio e preparatevi ad affronatre l’inverno. Vi consiglio di mangiare spaghetti alla carbonara vegetariana con parecchio pepe, la sera sarete pronte per lasciarvi andare, coccolare e farvi coccolare, ma anche rotolarvi con passione.

ACQUARIO. Acquarie, acquari e aquarix, settimana buona, ma sentirete un po’ di stanchezza, soprattutto sabato e domenica, dormirete assai! Vi consiglio di bere molto, soprattutto infusi e spremute di agrumi, camminate velocemente, anche in città, starete meglio. Avete bisogno di calore e passione lo troverete probabilmente mercoledì o giovedì, sfruttate tutte le occasioni e donatevi, condividete desideri e fantasie.

PESCI. Pescine, pescetti e pescix. Settimana buona, da mercoledì a venerdì le giornate migliori, ritorneranno le forze e il buonumore. Riuscirete persino a sopportare il collega antipatico o la sorella rompi. Vi consiglio di fare decorazioni natalizie e non lasciarvi andare al pensiero che forse sarete con poche persone a Natale. Ascoltate la musica blues che vi scalda le vene e cercate di stare bene anche col corpo e di abbracciare altri corpi a voi familiari.

(Selezione musicale di Paola Gabrielli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *