L’oroscopo quotidiano nell’era quarantena (con musica)
Mercoledì 8 aprile con: “La casa (A casa)” – cantata dal suo autore, Sergio Endrigo.
“Era una casa molto carina,
senza soffitto, senza cucina.
Non si poteva entrarci dentro,
perché non c’era il pavimento… …Ma era bella, bella davvero
(In via dei matti numero zero)…”
Oggi mercoledì della settimana santa, l’oroscopo è dedicato ancora alla casa e a quello che, in questo periodo difficile, rappresenta la casa per ogni segno. La casa reale, la casa ideale, quella sognata, quella mai avuta.
Arietine arietini arietin. Casa dolce casa, per te è tana! Oggi difendila.
Torelline torellini e torellin. Casa casetta per te è convivialità e condivisione! Oggi comincia a prepararla per ricevere nei prossimi mesi.
Gemelle e gemellin e gemelli. Casa casina, per te è a metà tra albergo e ristorante. Oggi occupatene con amore e vivila emotivamente.
Cancrette e cancrettin e cancretti. Casa casetta, per te è il cuore, dove c’è chi ami. Cura il tuo cuore e accarezzalo, la tua casa sarà più bella.
Leonesse, leonessi e leoncin. Casa, casa mia, è l’espressione della tua persona, ti rappresenta. Cura di più la tua casa interiore.
Vergini e vergini e vergin. Casa bella casa dei sogni, per te deve essere perfetta e ci deve essere tutto. Oggi cura la casa creativa.
Bilancine e bilancin e bilancetti. Casa casa dei pensieri. Oggi occupati della lavastoviglie e della lavatrice e penserai meglio.
Scorpioni e scorpione e scorpionx. Casa del mistero e del fascino. Oggi guarda fuori dalla finestra e cura le piante.
Sagittarie, sagittari sagittariex. Casa degli amici, casa del mondo. Oggi tira fuori le foto degli incontri e sistemale in casa.
Capricorni, capricorne e capricornin. Casa della realizzazione di te e della rappresentanza. Oggi curati dei sentimenti e degli oggetti della memoria.
Acquarie, acquari e aquarix. Casa del riposo e delle chiacchiere con i tuoi cari o le/gli amanti. Oggi casa della cura per te.
Pescine, pescetti e pescix. Casa del rimpianto o della nostalgia. Oggi casa della forza interiore e del riscatto personale.
(Selezione musicale di Paola Gabrielli)